Interviste

Dolci, amore e… due sorelle!

28 Ottobre, 2019
IlDolceMondoDiIsabellaEleonora

Una grande passione può trasformarsi in un passatempo home made ricco di soddisfazioni (“nonostante” due bimbi piccoli, due compagni, due case da gestire e il lavoro)… è questo il caso di Eleonora e della sorella Isabella!

“Il dolce mondo di Isabella ed Eleonora” nasce dall’amore per i dolci trasmesso dalla nonna e prende il via con la creazione di torte casalinghe, cakes per amici e ricorrenze speciali.

Eleonora e Isabella

Alcune delle ricette sono tramandate da parenti, altre provengono da un’enciclopedia della loro mamma, altre ancora sono prese dal web, ma non manca mai un tocco personale!

Eleonora è una “mamma pigna” di due maschietti e tra la gestione dei piccoli, lavoro, casa e tanti altri impegni, non rinuncia a mettersi ai fornelli e sbizzarrire la fantasia. Le sorelle lavorano in squadra: inizialmente si confrontano per il progetto, decidono gusti, decori e cercano sempre di realizzare un dolce differente…

Ma, diciamocelo chiaramente, non è facile riuscire a portare avanti questa passione soprattutto con una vita frenetica da lavoratrice e mamma, quindi abbiamo chiesto ad Eleonora se c’è un segreto: è indispensabile realizzare le preparazioni un po’ alla volta, in base al tempo a disposizione, le nonne in questo caso sono fondamentali perché aiutano nella gestione dei bimbi, mentre la mamma e la zia possono dedicarsi alla creazione di dolci da leccarsi i baffi… (fidatevi, li abbiamo assaggiati)

Capita spesso, racconta Eleonora, che i bambini rimangano ipnotizzati dal rumore della planetaria e allora è fatta: tra un assaggio e un ronzio… il dolce è pronto. (Più o meno…)

Perché “mamma pigna” e in questo caso “zia pigna”?

Beh le sorelle cercano di dare sempre il meglio e ammettono di essere estremamente pignole nella realizzazione delle torte, ottimizzano i tempi e soprattutto semplificano: devono preparare una torta per 90 persone? Dopo un “dolce brainstorming”, al via preparazioni diluite nel tempo e un gran bel lavoro di squadra…

Volete saperne di più? Seguitele su Facebook “Il dolce mondo di Isabella ed Eleonora”

https://www.facebook.com/dolcemondodiisabella/

e su Instagram

Instagram

…e fate attenzione, pericolo di acquolina in bocca!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply