Van Gogh, Monet, Degas
Tempo Libero

“VAN GOGH, MONET, DEGAS”: in mostra con la famiglia!

Non è mai troppo presto per visitare una mostra con i propri figli! Parola di Mamma Pigna.

Certo vi dovrete scordare le lunghe riflessioni silenziose davanti all’opera tanto amata e l’accodarsi con sfrontata “nonchalance” ad un gruppo dotato di guida… ma volete mettere la soddisfazione di condividere momenti di contemplazione artistica con i piccoli teppisti che vi hanno “stravolto” la vita?

Fino al 1 marzo 2020 vi consigliamo di fare un giretto a Padova e tra uno spritz e l’altro, visitare la splendida mostra “Van Gogh, Monet, Degas” a Palazzo Zabarella.

Va bene fidarsi di Mamma Pigna, ma vi diamo altri buoni motivi per non perderla:

  • la mostra è organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts, celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
  • Si tratta di una delle collezioni private più prestigiose al mondo, divenute poi pubbliche.
  • Vedrete oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri…

Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, la mostra curata da Colleen Yarger e presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts. L’esposizione copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo.

Ammettetelo che un po’ di curiosità ve l’abbiamo fatta venire… a proposito i bimbi fino ai 5 anni entrano gratuitamente!

Noi la visiteremo a breve, e voi?

Visita il sito della mostra

https://www.zabarella.it

Acquista i biglietti online

https://www.ticketlandia.com/m/palazzozabarella

Dove?

Palazzo Zabarella – via degli Zabarella 14, Padova

Palazzo Zabarella si trova nel centro di Padova in una zona pedonale ed è raggiungibile a piedi dalla Stazione Ferroviaria e da Prato della Valle in 15 minuti.

Mezzi pubblici: la sede espositiva è raggiungibile con le principali linee urbane: 3,12 e tram alla fermata Riviera dei Ponti Romani.

In auto: Tramite la A4 da Milano o Venezia e A13 da Bologna.
Uscita Padova Est, seguire per la Basilica di Sant’Antonio.

Parking: Padova Centro Park, Parcheggio Prato della Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *