My_fruitLab
Storie di Genitori

My_fruitlab un regno dolce/salato per stuzzicare tutti i palati!

Oggi abbiamo incontrato virtualmente Lucia mamma di una bimba di 6 anni e amante della cucina e delle sperimentazioni dolci e salate…

Lucia ha un progetto che si chiama “My_fruitlab” un hobby che vuole trasformare in una professione e che se il periodo non proprio felice che stiamo attraversando non ci avesse stravolto la vita, probabilmente avrebbe già avviato come impresa alimentare domestica, un vero e proprio laboratorio artigianale in casa. L’idea nasce dalla passione nel fare marmellate per parenti e amici, postarle poi sui social e trasformare un pensiero originale in un piccolo commercio.

Ci siamo fatte raccontare un po’ di cose e sono emerse peculiarità che invitano all’assaggio…

“Le mie confetture vengono realizzate solo ed esclusivamente con frutta fresca, che io seleziono e preparo rigorosamente a mano. Non aggiungo nessun tipo di gelificante, né chimico né naturale (come la pectina), in quanto molte di queste sostanze sono già naturalmente presenti nella frutta, pertanto con la sola cottura insieme allo zucchero riesco ad ottenere un prodotto sano e genuino. Non utilizzo una grande quantità di dolcificante perché sfrutto anche lo zucchero naturalmente presente nella frutta.”

Le abbiamo chiesto il suo gusto preferito e perché… “Cerco di creare sempre nuove combinazioni, per stuzzicare un po’ tutti i palati! Aggiungo, ad esempio, spezie o frutta secca alla frutta, in modo da realizzare un prodotto originale che non si trova nei normali supermercati. Il gusto che mi piace di più è sicuramente arancia speziata con cannella oppure con anice stellato. Sa proprio di Natale! Ora che è arrivata la primavera ho già delle novità in serbo, la frutta della bella stagione si presta alle combinazioni più golose!”

Ovviamente non potevamo non domandare se realizza anche “marmellate fuori dal coro” e dai gusti particolari: “…ho realizzato la confettura di prugne con uvetta passa al rhum, molto apprezzata. E sicuramente una delle più ‘strane’ è stata la gusto ACE, fatta con carota arancia e limone. Il sapore era identico a quello del famoso succo di frutta. Mi è piaciuta molto anche la 3 agrumi, con arancia limone e pompelmo. E per finire la confettura di ananas, dolce ma freschissima.”

Consigli su come usare le marmellate? “Le mie confetture si prestano a molteplici utilizzi: ovviamente per realizzare ottimi dolci, come crostate, torte a strati o per farcire golosissimi krapfen e panini dolci. Sono fantastiche per guarnire una cheesecake estiva per esempio! Buone anche per abbinamenti un po’ più azzardati, ad esempio con formaggi saporiti come il pecorino stagionato, a cui abbinerei una confettura di prugne o di pere e zenzero. Classica la spalmata sul pane caldo la mattina! Ovviamente l’assaggio al cucchiaio tipo Nutella, ci sta tutto…”

Lucia ci ha promesso che quando questo periodo di reclusione terminerà ci farà assaggiare le sue creazioni, noi non vediamo l’ora e per il momento vi invitiamo a seguire la sua pagina Facebook My_fruitlab a questo link https://www.facebook.com/My_fruitlab-103222847780597/

Su Instagram la trovate qui >> https://www.instagram.com/my_fruitlab/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *