Chi siamo

“Non si possono scoprire nuovi oceani se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva” …noi siamo pronte!

Due amiche e mamme, Rossella (da Milano) e Marta (veneta d’adozione), si rincontrano a distanza e decidono di dare vita ad un blog che parla di “realtà fuori dal coro” e molto altro…

Nasce Mamma Pigna, un progetto dedicato ai genitori, ma non solo, dove si raccontano storie di persone e imprese italiane unite dal comune denominatore dell’artigianalità e della creatività.

Il blog è diviso in rubriche legate ad argomenti di tendenza che la redazione di MammaPigna tratta con un pizzico di leggerezza ed eccentricità…

Rossella e Marta guidano questa avventura, avvalendosi di preziosissimi collaboratori che arricchiscono il progetto con personali esperienze legate alle loro passioni: Marta Marchetto, la “nostra” #cuocadallelunghegambe penna della rubrica BUON APPETITO, lo spumeggiante Thomas Deponti, birrario autore di “Giacomino e il luppolo magico” e le Marghi, due amiche e consulenti di bellezza che ci aiutano a coccolarci grazie alla rubrica BEAUTY.

Che ne dite di dare un’occhiata al nostro blog? Seguiteci, vi stupiremo.

E se avete voglia di mettervi in contatto con noi ci trovate su Facebook, Instagram e Twitter… oppure scrivete una mail a unconventionalmompigna@gmail.com

Rossella & Marta

Rossella MammaPigna

Rossella

Di casa a Milano ma con lo spirito sempre altrove. Irrequieta per natura, è sempre a caccia di emozioni nuove e non si stanca mai di camminare. Spirito rock e mente creativa, ama i libri, l’ombra degli ulivi e il profumo di zagara. Adora ascoltare vecchi vinili insieme a suo figlio.
Difetti: è una pigna!
Pregi: è una pigna!

Marta

Milanese di nascita e veneta d’adozione, ama raccontare storie di persone belle (dentro), perdersi nei mondi dei libri fantasy che legge, mangiare il gelato al pistacchio e guardare le farfalle con la sua bimba.
Difetti: è una pigna!
Pregi: è una pigna!

Nella Redazione

Le Marghi


Le Marghi
Seguono per MammaPigna la rubrica Beauty
Quella che 10 anni fa era iniziata come una collaborazione normale tra colleghe, si è trasformata nel tempo in una solida amicizia, coltivata giorno dopo giorno e aiutata dalla grande passione in comune per il lavoro che tutt’ora non smette di regalare soddisfazioni ed emozioni a loro e alle clienti.

Thomas

Thomas Deponti
Segue per MammaPigna la rubrica A tutta birra. Giacomino e il luppolo magico
Birraio di professione, amante della birra artigianale, scrivo e leggo per passione, la scrittura mi ha sempre accompagnato fin da piccolo, il classico diario si è trasformato in un libro pieno di pensieri ed esperienze, ovviamente romanzate.
Adoro inventare “le favole veloci” per far addormentare i miei figli
Difetti: quando cucino penso sempre che birra abbinare
Pregi: quando bevo birra penso sempre che piatto abbinare